
Più veloce di qualunque altra carta.
Con Google Pay non dovete più cercare la vostra carta e potete pagare in tutta semplicità con quello che avete già in mano: il vostro smartphone.

Dati crittografati e protetti da Google.
Google Pay protegge le vostre informazioni di pagamento tramite diversi livelli di sicurezza e una delle infrastrutture di sicurezza più avanzate al mondo. Così il vostro conto è sempre al sicuro.

Tutte le transazioni a colpo d’occhio.
Nell’app one trovate anche un riepilogo di tutte le vostre transazioni effettuate con Google Pay, suddivise per categoria di spesa.
Scaricare ora:

Estratto delle condizioni d’utilizzo di one
FAQ
Sì. one è il servizio digitale relativo alla vostra carta che vi consente di avere sempre una panoramica completa sulle vostre spese. I dati personali (e-mail, numero di cellulare ecc.) che avete memorizzato per one sono necessari per effettuare il controllo di sicurezza al momento dell'attivazione di Google Pay.
Sì, purché siate registrati al programma bonus. Qui trovate maggiori informazioni al riguardo.
Sì. Google Pay adotta ampie misure di sicurezza sia per le conferme al momento del pagamento (autorizzazione), sia sul fronte della protezione dei dati.
Autenticazione: per poter utilizzare Google Pay deve essere attivato il blocco del dispositivo (PIN, impronta digitale, riconoscimento facciale, sequenza ecc.) sullo smartphone / smartwatch. Per importi superiori al limite senza contatto lo smartphone / smartwatch deve essere sbloccato al fine di confermare il pagamento. Per importi inferiori al limite senza contatto questo controllo di sicurezza non è necessario.
Sicurezza dei dati: quando si aggiunge una carta Viseca a Google Pay, Google Pay genera una copia virtuale crittografata della carta stessa sul dispositivo mobile (un cosiddetto token, ossia un nuovo numero di carta digitale). Solo Mastercard e Visa sono in grado di associare questo token al reale numero di carta e al relativo titolare. Nei pagamenti con Google Pay, al rivenditore viene trasmesso unicamente questo token, non i dati della carta. Google non può accedere ai dati relativi a tali operazioni, che sono crittografati. In questo modo, le informazioni relative alle carte e alle transazioni effettuate godono della massima protezione.
Bloccate il dispositivo mobile o cancellate i dati attraverso il vostro account Google. In questo modo eventuali carte attivate per Google Pay verranno bloccate o cancellate. Potete comunque continuare a utilizzare la carta fisica per i pagamenti.
È possibile inoltre comunicare la perdita al nostro numero +41 58 958 83 83 oppure bloccare la carta fisica nella app one. Di conseguenza verranno bloccate anche tutte le carte virtuali.
Google Pay è la soluzione semplice e veloce per pagare in milioni di posti: sui siti, nelle app e nei negozi. Raccoglie tutte le informazioni necessarie per i pagamenti e protegge i tuoi dati di pagamento grazie a più livelli di sicurezza.
Per sapere se puoi pagare con Google Pay in un negozio, cerca una schermata di pagamento con uno di questi loghi:
Puoi utilizzare Google Pay anche a livello estero.
Importante: devi attivare NFC per poter effettuare pagamenti nei negozi. Per farlo, controlla l'app Impostazioni del tuo telefono.
Il limite di spesa corrisponde a quello della vostra carta.
No, non è necessario.
Tutte le transazioni relative alla vostra carta sono visualizzate in one. Inoltre trovate anche una panoramica che riepiloga le vostre spese suddividendole per categoria.
Nell’app Google Pay, alla voce «Attività», è riportata una panoramica delle ultime transazioni effettuate con Google Pay.
Pagare nei negozi
- Sblocca il telefono.
- Avvicina per alcuni secondi la parte posteriore del telefono allo schermo.
- Se richiesto, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Pagare su un'app o un sito web
- Al momento del pagamento, tocca il pulsante Google Pay.
- Se richiesto, scegli un metodo di pagamento e inserisci il tuo indirizzo di spedizione.
- Conferma il tuo ordine.
Pagare con lo smartwatch
- Apri l'app Google Pay Google Pay sull'orologio.
- Tieni l'orologio vicino al terminale di pagamento contactless finché non senti un segnale acustico oppure una vibrazione dell'orologio.
- Se richiesto, scegli "Credito" indipendentemente dal tipo di carta.
- Per le transazioni con carta di debito, potresti dover inserire un PIN. Utilizza quello che hai impostato con la tua banca.
Controllate in one la panoramica delle transazioni e il limite di spesa della vostra carta. Per ulteriori domande rivolgetevi al nostro servizio clienti al numero +41 58 958 84 00.
Tutte le carte private e aziendali di Viseca (Mastercard e Visa), inclusi quelle delle banche partecipanti, possono essere utilizzati con Google Pay. Non possiede ancora una carta? Qui può trovare maggiori informazioni al riguardo.
- Un dispositivo idoneo
- Una carta Viseca da un emittente di carta aderente al servizio
- Android Lollipop, versione 5.0 o successive
Per effettuare acquisti nei negozi: verifica che il tuo dispositivo soddisfi i requisiti software richiesti, sia dotato di tecnologia NFC e che questa sia attivata. Il telefono deve inoltre disporre di tecnologia HCE.
Se hai installato sul telefono un'altra app per i pagamenti in negozio: nell'app Impostazioni del telefono, scegli Google Pay come app di pagamento predefinita.
Sì, potete attivare più carte per Google Pay.
No, l’app one è più che sufficiente sia per l’attivazione che per il normale funzionamento.
Nell’app one potete anche rimuovere una carta attivata per Google Pay. Ecco come fare:
- Fate tap sul pulsante Google Pay nella sezione «Carta».
- Fate tap su «Rimuovere carta».
Purtroppo non possiamo rispondere alla vostra domanda.
Qui potete trovare ulteriori domande e risposte su Google Pay.
Qui potete trovare ulteriori domande e risposte su Google Pay.
Google Pay è un marchio di Google LLC.